Questa è molto recente...
...per motivi vari, ho alcuni contratti con hosting diversi.
Su uno, il più famoso hosting "mondiale", c'è bisogno di un nuovo server con un certo quantitativo di ram e processori, nonché spazio disco ecc ecc.
Tutto quello che attualmente è presente sul vecchio server deve essere spostato su questo upgrade. Qui arriveranno anche altri tre web con le loro applicazioni ecc ecc.
Apro un ticket per sapere tempi e metodi di questo nuovo upgrade, quanto costerà la nuova struttura, quanto ci sarà di differenza da pagare sino alla fine del precedente contratto e che cosa voglio come hardware.
La prima risposta è questa:
"Gentile Cliente, deve visionare il nostro sito sezione web hosting professionale, se ci dice a qualche piano vorrebbe passare, possiamo vedere se possiamo applicarle qualche sconto.
Rimaniamo a sua disposizione"
Dicome: vabbè, sarò stato troppo poco prolisso?
Riscriviamo:
Il servizio desiderato è il Web Hosting XYZ con l'aggiunta di tre domini yadda yadda, mantenendo gli altri siti esistenti sul vecchio WebHosting che verranno spostati insieme alle applicazioni e DB. In pratica potrei avere (con questa soluzione) Xgbyte, Xdomini oltre allo spazio sul server di backup. Giusto?
Mi dite quindi quanto costa il tutto e quale differenza devo sino alla fine del vecchio contratto?
Risposta:
"Gentile Cliente, si esatto. Rimaniamo a sua disposizione."
Dicome: vabbè, sono stitici a rispondere...
Riscriviamo:
Se decidessi oggi (esempio) il cambio del piano, la differenza fra il contratto in essere e quello futuro (in più o in meno) viene considerato subito? E come lo gestisco sull'ordine via web?
Risposta:
"Gentile Cliente, lei pagherà sempre la differenza sino alla scadenza del servizio. Rimaniamo a sua disposizione. Cordiali Saluti"
Dicome: .....
Riscriviamo:
Io faccio l'ordine con la nuova configurazione desiderata (e fin qui ci arrivo).
E' possibile avere la configurazione funzionante dalla data del $data anche se ordino domani?
Nell'ordine devo fare qualche riferimento a quanto già detto?
E per il pagamento: attendo la conferma del totale come da ticket?
Risposta:
"Salve, il servizio viene attivato dal pagamento. Quindi se ordina domani e paga le viene attivato domani. Cordiali Saluti"
Riscriviamo:
Sig. TalDeiTali, abbia pazienza. Se pongo 3 domande perché ottengo una sola risposta che, per altro, non soddisfa nessuna delle quattro domande?
Risposta:
"Perché ero dal cellulare e non vedevo le altre"
Dicome: Maporcatroialadravaffanculobruttocoglionesifilitic omerdoso...
AltraRisposta:
"Adesso le vedo tutte:
1) se ordina oggi viene configurato oggi
2) no
3) si. adesso dovrebbe pagare $cifra ma la differenza con l'altro servizio fa $altracifra e quindi all'ordine faremo i nuovi conteggi."
Riscriviamo:
OK. Perfetto.
Allora ordino comunque oggi per avere il tempo di prepararmi tutto l'ambiente di lavoro.
Metto come pagamento bonifico bancario, per dare modo a voi di poter vedere se devo o meno qualche cosa. Tra parentesi: dovete emettere la fattura senza la ST dato che vendete al di fuori degli USA.
Dicome: Quindi ordino il tutto, metto come pagamento BB e richiedo (vecchia storia) di non emettere la fattura con la ST perché poi la paghiamo qui ecc ecc
Risposta:
"Gentile Cliente, ci allega la distinta di versamento cosi da attivare il servizio?
Rimaniamo a sua disposizione"
Dicome: Maporcatroialadravaffanculobruttocoglionesifilitic omerdoso...
Riscriviamo:
(ripetere sino alla noia) Ma li leggete sti ***** di ticket?
Risposta:
"Salve, è 0 in caso di upgrade. Non se acquista un servizio a parte.
Cordiali Saluti"
Dicome: no, sti stronzi non leggono quello che scrivono all'interno dello stesso ticket...
Riscriviamo:
(allego tutti post di tutta la discussione)
IO STO FACENDO UN ***** DI UPGRADE!!! Leggete!!!!!
Risposta:
"Gentile Cliente, non riesco più a comprendere cosa scritto, mi spiego nuovamente.
bla bla bla, yadda yadda, bla bla bla..."
Riscrivo:
Esatto. Un semplice upgrade.
Risposta:
"Salve, l'ordine deve essere annullato. L'upgrade è la "trasformazione" dell'attuale piano in quello nuovo. Quindi non l'acquisto del nuovo piano.
Cordiali Saluti"
Dicome: oh signur d'amore acceso. L'han capito?
Riscriviamo:
Quindi l'ordine errato lo disdite voi? E il nuovo upgrade?
Ci pensate voi? Mi avvertite? Si? No? Mah?
Risposta:
"Si ci pensiamo noi, quando fatto le scriviamo."
Dicome: eccoli li...che mi staccano tutto senza neanche dirmi una pippa...
Riscriviamo:
Ma magari avvertire quando decidete di staccare tutto per ripristinare sul nuovo no?
Risposta:
"Ah si, tranquillo. L'avvertiamo noi..."
Dicome: sperem. E questi sono i più famosi...
Aggiornamento 1 (4 giorni dopo)
Effettivamente, fatto l'ordine per i soli domini, questi li vedo nel pannello di controllo attivi (e infatti funzionano).
Quindi, sono in attesa dell'upgrade. Dopo due giorni, chiedo a che punto siamo (ricordate? loro dicono paghi domani e avrai domani. Dato che è un upgrade, e loro non hanno specificato nulla, si desume che sia uguale) ma nessuna risposta.
Quindi faccio passare un altro giorno e nessuna risposta.
Arriviamo a oggi e sollecito nuovamente.
Questa la risposta:
Gentile Cliente,
il ticket e' on-hold, se lei continua a replicare, e soprattutto con lo stesso messaggio, fa solo rallentare questo ticket.
Le chiedo gentilmente di non continuare a replicare, l'upgrade sara' fatto il prima possibile, entro fine settimana.
Rimaniamo a sua disposizione
Cordiali Saluti