giovedì 30 ottobre 2014

Chiusura del forum e portale PokerJam




Cari Jammers,
si dice che le cose belle e succose della vita durano poco: il grande amore, le rose, i sogni. 
Già che ci siamo mettiamoci dentro anche l’arcobaleno, il gelato e lo speranzoso entusiasmo per ogni rutilante cambio della guardia al Viminale. 
Da oggi dobbiamo aggiungerne un’altra: PokerJam. Infatti stiamo per chiudere.

Lo annunciamo con un pizzico di amarezza addolcita dalla consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per migliorare e far crescere il nostro forum, ogni giorno, mettendo a disposizione energie e anche sacrifici, spesso taciuti. Però non sono serviti granché. Probabilmente abbiamo commesso qualche errore, di sicuro abbiamo contato su apporti prima promessi e poi mancati. 
Ma sapete com'è, chi è in buonafede pensa sempre che anche gli altri lo siano.
Abbiamo pure cercato di creare valore aggiunto impegnandoci in blog live di grandi eventi e dando un taglio diverso alle rubriche. Siamo stati ricambiati con qualche valoroso e volenteroso aiuto, da qualche sincero e quasi commovente sostegno da personaggi impensabili ai quali va tutta la nostra gratitudine. Siamo stati criticati e ostacolati all'esterno e talvolta contestati all'interno ma erano comunque stimoli positivi, ci incitavano ad andare avanti.

Nonostante tutti questi sforzi non siamo riusciti tener fuori la testa dal “guano” socioculturalpolitico in cui sguazza il poker nazionale, siamo inadeguati. Per onestà e limpidezza di intenti.
Ci rimangono le amicizie nate con PokerJam, le condivisioni di vicende belle e brutte, le piccole e innocenti complicità. 
Un prezioso patrimonio formativo che nessuno potrà portarci via.

Jammers, continuate a giocare con soddisfazione intorno a quel meraviglioso tavolo da gioco che è la vita, una volta o l’altra ci incontreremo di sicuro e, davanti a una bella birra, ci racconteremo com'è andata. 



Link: http://www.pokerjam.it/forum/chiusura-forum-portale-pokerjam-vt60794.html#post171563