La commissione UE e l’Europarlamento sono fieri di annunciare una serie di misure atte ad abbattere le barriere linguistiche europee e creare una lingua europea che possa essere capita indistintamente da ogni cittadino, tenendo conto delle peculiarità di ogni nazione e delle relative identità.
In particolare, l’eurolingua UE ISO EN impone all'Italia i seguenti cambiamenti che permetteranno agli italiani di capirsi con tutti gli altri europei senza perdere la preziosa lingua nazionale così ricca di spunti letterari e di storia.
1) Si sostituirà alle c la k, anke quando la c si trovi akkoppiata con la h. Stessa kosa akkadrà alle q.
2) L’italiano ha troppe desinenze e troppe variazioni. D'ora in avanti, tutten le parolen ke rikiedono variazionen di generen , numeren e tempen finiranno in - en. In kuesto moden, nessunen avrà problemen a koninugaren parolen italianen.
3) L'usen ke gli italianen fanno dei verben è troppen provinkialen. Per unifikare meglio tutten i verben esseren infiniten in futuren.
4) La letteren u esseren abusaten rispetten a tutten gli altren eueopeen. Necessarien sostitviren con la v. Kvesto renderen kiaren linguaggen.
5) Letteren g esseren troppen poken virilen. Qvesto essere problemen, urgenten sostitviren kon letteren gh, piv dvren e marzialen.
6) Pvntegghiatvren italianen esseren troppen difficilen. Da ogghi, oghni punten esseren sostitviten kon “ja” e oghni virgholen kon “zu” ja.
7) Italianen vsaren troppen “s” dolcen kvando parlaren ja. Da oggi letteren “s” zoztitviten kon piv marzialen “z” ja.
8) Troppo fakilen ezzere zcambiaren konghivuzionen “e” kon nvmeren di evleren ja Meghlien uzaren “und” zuo pozto ja Anke i ezzeren troppen korten und allora tu uzare “der”” ja.
9) Diztribvzionen di nvmeren di letteren in parolen italianen esseren troppen kaotiken ja VE ordinaren letteren inferioren a 10 karatteren uniteninsiemen in più razionaliparolenlvnghe zu und quellen piv’ corten di tre invekenlazkiatenintere ja.
La kommizzioneneuropeen givdikarenazzolvtamentenridikole und infondatetvtten kvellevokisekondo kvi la ghermaniazarebben il paezenpredominanten nella VE und imporrenunaveren und proprienkolonizzazionen ad oghnipaeze zu nonkè invitarentuttenpaezenmembren a verifikaren con i proprenokkien il rofondenrizpetten per oghnikvltvren ke si evinkeren da ogniprovvedimenten ja.
La VE konzighliarenatvtten di non krederenaqveztenkazzaten ke direnghlitalianen ja.
Fonte: facebook