Senza farla molto lunga, mi occupo anche di marketing (che si deve fare per vivere!).
Un giorno, (durante una riunione fiume dove chi doveva prendeva le decisioni importanti temporeggiava perché non capiva) insieme a un amico e collega abbiamo scarabocchiato questo vademecum.
MARKETING
1) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina. Ti avvicini e le dici: "Sono un mago a letto!".
Questo è DIRECT MARKETING.
2) Sei ad una festa con un gruppo di amici e vedi una ragazza molto carina. Uno dei tuoi amici le si avvicina e le dice: "Quel tipo è un mago a letto!".
Questo è ADVERTISING.
3) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina. Ti avvicini e le chiedi il numero di telefono. Il giorno dopo la chiami e le dici: "Sono un mago a letto!".
Questo è TELEMARKETING.
4) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina. La riconosci, ti avvicini, le rinfreschi la memoria e le dici: "Ti ricordi quanto sono mago a letto?".
Questo è CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT.
5) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina. Ti alzi, ti sistemi l'abito, ti avvicini e le versi una coppa di champagne, le apri la porta quando esce, le raccogli la borsa quando le cade, le offri una sigaretta e le dici: "Sono un mago a letto!".
Queste sono PUBLIC RELATIONSHIP.
6) Sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina. Lei si avvicina e ti dice: "Ho sentito che sei un mago a letto!".
Questo è il BRANDING... il potere di un marchio.
7) sei ad una festa e vedi una ragazza molto carina. lei si avvicina e ti dice: "Sei un mago a letto!!!".
Questa è CUSTOMER SATISFACTION.